Workflow 2017-10-25T12:23:40+00:00

STILE E
RICERCA

Il nostro lavoro parte dalla ricerca. Partecipiamo alle fiere, analizziamo e scopriamo le nuove tendenze moda, sia in termini di materiale che di lavorazioni, studiando mood, modelli, materiali e colori da proporre ai clienti.

STUDIO E
SVILUPPO

In questa fase ci dedichiamo allo sviluppo delle idee in funzione dei nuovi outfit di tendenza. Focalizziamo l’attenzione sulla costruzione di un prodotto che possa essere anche industrializzabile per mantenere competitivi i prezzi.

CREAZIONE
CAMPIONARIO

Definiamo gli assetti delle collezioni per tema/colore con proposte al suo interno anche di outfit completi. Per noi è essenziale presentare diverse tipologie di prototipi come t-shirt, abiti, maglieria, pantaloni, capispalla e accessori, per accompagnare i clienti nella migliore scelta stilistica.

CONFRONTO
CON IL CLIENTE

Il vero e proprio confronto con i clienti avviene con i meeting programmati. Durante gli incontri si sviluppano i mood delle loro collezioni partendo dagli spunti trovati nel nostro showroom, per poi arricchirli in funzione delle loro esigenze di stile. Viene data infatti la possibilità di modificare i capi presenti nella nostra collezione in base allo loro necessità di vestibilità e di immagine.

CARTAMODELLI
E PROTOTIPIA

Dopo il feedback con i clienti si procede allo sviluppo dei prototipi da loro richiesti in collaborazione con il nostro ufficio modelli. Siamo in grado di sviluppare i cartamodelli mediante sistemi di software avanzati con la possibilità di correggere in itinere eventuali difetti di vestibilità.

GESTIONE
REFERENZE

Ultimato e sdifettato il capo prototipo si procede con il lancio di tutte le ricopie di campionario per ogni singolo articolo selezionato dal cliente. Naturalmente ogni campionario spedito è accompagnato dalle relative cartelle a colori derivanti da una nostra proposta o dalla scelta dei clienti stessi.

SVILUPPO TAGLIE
E PRODUZIONE

Terminata la campagna vendite ogni cliente può decidere di affidare a noi la produzione degli articoli venduti. La nostra struttura seguirà tutto l’iter produttivo, dalla correzione del modello di base allo sviluppo taglie, al taglio, per poi completare tutte le fasi successive

CONTROLLO E
LOGISTICA

Una volta che l’iter produttivo si è concluso, dedichiamo l’ultima fase ad un accurato controllo di qualità gestito internante e in collaborazione e con i nostri laboratori esterni. Rimane interna la logistica in termini spedizioni.